Inter – In vista del Bologna e dell’Atletico, ecco Inzaghi come gestirà la squadra

Inter – In vista del Bologna e dell’Atletico, ecco Inzaghi come gestirà la squadra

Due partite difficili e importanti attendono l’Inter di Simone Inzaghi: la squadra nerazzurra alle 18 di sabato affronterà il Bologna di Thiago Motta, mentre mercoledì sarà ospite dell’Atletico Madrid in Champions League. E finalmente si rivede Hakan Calhanoglu, che oggi si è allenato con il gruppo e dopodomani ci sarà. Così lo gestirà il tecnico secondo La Gazzetta dello Sport: “Da una parte è rarissimo che l’allenatore nerazzurro schieri dall’inizio un calciatore di rientro da un infortunio, ma inserirlo nel secondo tempo potrebbe non consentirgli di allenare a sufficienza l’atletismo necessario per reggere 90 minuti nell’appuntamento clou del Civitas Metropolitano.

La via di mezzo potrebbe essere l’impiego di Kristjan Asllani da titolare e una sostituzione a inizio ripresa, ma la decisione sarà presa tra domani e sabato, anche alla luce delle sensazioni dello stesso Calhanoglu. Il tecnico non rilascerà dichiarazioni alla vigilia, la squadra si allenerà alla Pinetina in tarda mattinata e poi partirà per Bologna con la rosa quasi al completo: a Juan Cuadrado manca ancora circa un mese per essere arruolabile, Stefano Sensi sarà probabilmente pronto a cavallo della sosta per le nazionali, appena prima o appena dopo.

Sono ancora tanti i dubbi verso Bologna, a partire dalla regia. Tornerà Alessandro Bastoni in difesa e lo stesso farà Francesco Acerbi, ma Yann Aurel Bisseck potrebbe dare riposo a Benjamin Pavard. A sinistra potrebbe essere schierato Carlos Augusto per preparare Federico Dimarco alla Champions League, mentre a destra il ballottaggio è aperto tra Denzel Dumfries e Matteo Darmian. All’orizzonte non si vedono cambi nelle mezzali, nonostante Henrikh Mkhitaryan sia diffidato: come lui anche Lautaro Martinez che non si ferma da tempo, possibile chance per Marko Arnautovic”, le ultime di formazione dalla Rosea.

FONTE: https://www.fcinter1908.it/copertina/inter-scelte-bologna-gestione-calhanoglu/