Calciomercato Inter, Ausilio e Marotta prova un colpo a costo zero in attacco: arriva dalla Premier

Calciomercato Inter, Ausilio e Marotta prova un colpo a costo zero in attacco: arriva dalla Premier

Il mercato estivo di Giuseppe Marotta ha regalato a Simone Inzaghi una rosa lunga che ha permesso ai nerazzurri di iniziare la stagione nel migliore dei modi. L’Inter, al momento, si ritrova al primo posto in Serie A e ha già strappato il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Nonostante questo, ci sono ancora delle lacune in alcuni reparti della squadra, soprattutto in quello offensivo.

I quattro attaccanti dell’Inter sembrano troppo pochi per affrontare una stagione intera. L’infortunio di Marko Arnautovic ha poi peggiorato la situazione, costringendo Inzaghi a fare affidamento solamente su tre punte per più di un mese. Dalla Premier League potrebbe arrivare un’occasione d’oro ai nerazzurri per risolvere questa problematica. Anthony Martial, infatti, è finito ai margini del progetto del Manchester United e potrebbe lasciare l’Inghilterra già a gennaio.

L’attaccante francese, questa stagione, ha disposato solamente 220 minuti complessivi, senza mai riuscire a fare breccia nel cuore del suo allenatore Eric ten Hag. Secondo quanto riportato da CalciomercatoWeb.it e confermato in seguito dal giornale inglese TheSun, Martial potrebbe arrivare in Italia a parametro zero, liberandosi dai Red Devils con 6 mesi di anticipo.

L’operazione che porterebbe Martial all’Inter potrebbe essere un’occasione irripetibile per entrambe le squadre. I nerazzurri risolverebbero i problemi in attacco, mentre il francese avrebbe la possibilità di rilanciarsi nel calcio che conta. Restano però delle problematiche che frenano la trattativa.

Martial potrebbe approdare in Serie A a parametro zero, uno situazione impensabile fino a pochi anni fa. Ci sono però delle problematiche che frenano l’Inter dall’affondare il colpo nell’operazione. Prima di tutto sono da considerare le condizioni fisiche e morali del calciatore, che da qualche stagione ormai vede il campo con il contagocce. Inoltre, attualmente, il francese guadagna più di 14 milioni di euro all’anno, cifra fuori mercato per il nostro campionato.

FONTE: https://www.calciomercato.it/2023/11/11/fuori-dal-progetto-linter-prova-il-colpo-a-zero-dalla-premier/