Repubblica – Inter, botto Milinkovic? Super offerta di Marotta: ne sacrifica due

ilano-Firenze-Roma. Una tratta lineare che nasconde una serie di intrecci di mercato che potrebbero dar via a una girandola di operazioni finalizzate a ravvivare l’ultima settimana di calciomercato.

ARIETE – Questa sera contro il Napoli Vincenzo Montella potrebbe schierare Boateng nel ruolo di “falso 9”, necessità ma anche idea tattica quella dell’allenatore viola che, in assenza di un riferimento in attacco, potrebbe optare per una soluzione congeniale all’ex Sassuolo. Ecco che qui scenda in campo il primo nome, quello di Fernando Llorente, attaccante ex Tottenham, attualmente svincolato e che potrebbe fare al caso dei viola, anche se sul giocatore rimane una timida attenzione da parte dei nerazzurri (più concreto l’interesse del Napoli).

ESTERNO – Attenzione nerazzurra che rimane altissima invece in casa viola, dove è sempre costante l’interesse per Biraghi e la prossima settimana potrebbe risultare quella giusta per l’affondo definitivo (sul piatto rimane la proposta dello scambio con Dalbert).

COLPO – Scendendo di qualche chilometro più a sud i nerazzurri mantengono altissima l’attenzione in casa Lazio dove Milinkovic-Savic potrebbe rappresentare il colpo last-minute sul quale sta lavorando Beppe Marotta. L’Inter continua a lavorare sotto traccia per arrivare al gigante serbo e per assicurarsi le sue prestazione vorrebbe inserire nell’operazione Politano, Gagliardini e un conguaglio economico. Questa dovrebbe rappresentare la chiave di volta per scardinare le resistenze biancocelesti, ma l’operazione – qualora dovesse andare in porto – riguarderà gli ultimi giorni di mercato, che con queste premesse potrebbero diventare roventi.

fonte: https://www.fcinter1908.it/copertina/inter-settimana-bollente-per-il-mercato-pronto-il-piano-per-il-colpo-finale/