Juve, Mandzukic sempre più vicina la cessione a Gennaio

In Inghilterra sono sicuri, il Manchester United non molla la pista che porta a Mario Mandzukic. Si tratta di una ipotesi che soddisferebbe entrambi i fronti: l’attaccante croato che, dopo aver detto no a una ipotesi Qatar, vede la Premier League come un torneo in cui spendere ad alto livelli gli ultimi anni di carriera, mentre – al tempo stesso –

i Red Devils troverebbero un elemento di esperienza in grado di dare animo a una squadra già scivolata fuori dai giochi che contano dopo appena 8 giornate, 12ª in classifica e a -15 dalla capolista Liverpool. L’attacco è proprio uno dei problemi della squadra allenata da Ole Gunnar Solskjaer: appena 9 le reti realizzate, con un deciso crollo dopo il 4-0 al Chelsea nella giornata del debutto che aveva illuso tutti.

Lo United deve trovare un accordo con la Juventus, che valuta il croato intorno ai 15 milioni. Cifra che comunque potrebbe subire ritocchi verso il basso, dal momento che Mandzukic è fuori dalle scelte di Maurizio Sarri e non ha ancora disputato un minuto soltanto in stagione. Non quanto accade invece a Emre Can che, pur mugugnando ancora dopo essere stato escluso dalla lista Champions, sta invece trovando spazi. Il tecnico bianconero vuole recuperarlo e lo sta dimostrando con i fatti, ma anche il tedesco potrebbe entrare a gennaio in orbita United. Due carte da giocare per un’ipotesi Paul Pogba a fine stagione, per manovre di centrocampo che promettono di mettere sul piatto centrocampisti di alto profilo nell’estate 2020. Come Ivan Rakitic, finito fuori dai titolari al Barcellona, o come Christian Eriksen, che andrà a scadenza di contratto con il Tottenham a giugno.

Conte c’è già la prima richiesta alla società per il mercato di gennaio
Secondo molti siti vicini alla squadra nerazzurra l’ex allenatore del Chelsea vorrebbe un attaccante di peso che possa alternarsi con Lukaku nel ruolo di prima punta. A gennaio sarà difficile perché difficilmente molte squadre si libereranno dei loro giocatori, anche se un po’ fuori dal progetto, per rafforzare una diretta rivale o anche solo per fare cassa. L’idea di Mandzukic all’Inter però può essere verosimile: l’attaccante croato non rientra nei piani della Juventus e vorrebbe sentirsi di nuovo protagonista. Le offerte sul piatto sono quello del Manchester United e dell’Inter e non è escluso che opti per l’ultima. Intanto non solo l’attacco potrebbe essere rinforzato. In Spagna sono insistenti le voci di un possibile approdo di Rakitic in nerazzurro mentre i quotidiani olandesi rivelano i costanti contatti tra l’Inter e l’Ajax per capire la fattibilità dell’operazione Van de Beek.
FONTE: https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2019/10/12-62174213/juve_il_manchester_united_insiste_per_mandzukic/

Lascia un commento