Juve, Bernardeschi è al mio bivio: le ultime decisioni di Sarri

Federico Bernardeschi è chiamato a compiere il salto di qualità con la Juventus. Passo fondamentale, soprattutto, per allontanare le voci di mercato.

Che Maurizio Sarri sia un sostenitore di Federico Bernardeschi è cosa risaputa. Che Federico Bernardeschi possa migliorarsi sotto gli insegnamenti di Maurizio Sarri, pure. Detto questo, nonostante un feeling sulla carta scontato, l’inizio non sembrerebbe dei più promettenti. Per carità, nulla di irreversibile, a maggior ragione considerando il periodo della stagione.

Attenzione, poi, al mercato. Sebbene la finestra estiva abbia chiuso da pochi i battenti, il tema in Italia non passa mai di moda. E, a tal proposito, non sono passate inosservate le sirene del Barcellona. Tra suggestioni e realtà, tra un potenziale scambio con Ivan Rakitic e la permanenza sotto la Mole.
In Nazionale, contro Armenia e Finlandia, Bernardeschi ha sfoggiato il compitino. Riduttivo. Specialmente per un elemento che, nell’immaginario bianconero, dovrebbe concretamente spaventare i mostri sacri. Fondamentale, quindi, un cambio di passo. Prima che sia troppo tardi. Prima di diventare carne da plusvalenza.

FONTE: https://www.goal.com/it/notizie/stagione-verita-juventus-bernardeschi-al-bivio/1jyamtj0nm6yn1lb06tftfrbyd

Lascia un commento