Gazzetta – Inter ha le idee chiare per dopo-Handanovic: Il nome del sostituto

“Un affare per due”. E’ così che La Gazzetta dello Sport definisce il prestito di Ionut Radu dall’Inter al Genoa, con il portiere romeno che sarà con ogni probabilità, dopo due anni di titolarità in Liguria, il futuro della porta nerazzurra. Scrive la Rosea: “Dare fiducia a questo giovane portiere già con trascorsi importanti alla lunga ha poi pagato, nonostante sul momento la decisione del tecnico ravennate fosse sembrata quantomeno coraggiosa, se non addirittura azzardata.

Il tempo, invece, avrebbe detto che in realtà quella si sarebbe rivelata una scommessa vincente. Radu è stato più forte di un campionato che avrebbe piegato qualunque portiere senza spalle abbastanza grandi, riuscendo al contrario a mostrare tutta la sua forza, anche mentale, nella fase chiave della stagione, quando ha salvato la porta in quelle gare di fine campionato in cui il Genoa si stava giocando le residue speranze di salvezza e scendeva in campo con la paura negli occhi.

Del nuovo corso di Andreazzoli, poi, ha beneficiato pure Radu. Una squadra che gioca e votata all’ attacco, senza timori nei confronti di nessuno, che arriva nell’ area avversaria con quattro passaggi, ha permesso anche al numero uno rumeno (o, meglio, al numero 97), che rappresenta il futuro dell’ Inter tra i pali, di tirar fuori il meglio di se stesso.

Il lancio di sessanta metri con cui il portiere rossoblù ha servito Kouame per il secondo gol alla Fiorentina di Montella, nove giorni fa al Ferraris, ne è un chiaro esempio”.

FONTE: https://www.fcinter1908.it/primo-piano/post-handanovic-inter-nome-del-futuro/

Lascia un commento