Douglas Costa, ecco i tempi di recupero del suo infortunio

Il brasiliano ha riportato un infortunio muscolare che si è rivelato più grave del previsto e costringerà la Juventus a rinunciare a lui per diverso tempo.

Pronti via e Douglas Costa chiede il cambio contro la Fiorentina. Il problema è di tipo muscolare, ma inizialmente sembrava potessero bastare 15-20 giorni per smantirlo. In realtà gli esami hanno evidenziato una ‘lesione muscolare di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia destra”. E quando c’è lesione i tempi inevitabilmente si allungano.

Considerando l’entità dell’infortunio, Douglas Costa dovrebbe rimanere ai box per almeno un mese. Questo significa che sarà piuttosto difficile rivederlo in campo prima della sosta per le nazionali di ottobre.

Nelle prossime due settimane ci saranno nuove valutazioni e accertamenti, ma è difficile che Douglas Costa possa tornare disponibile prima di un mese. Se i tempi di recupero verranno confermati, allora è possibile che il brasiliano possa essere perlomeno convocato da Sarri per la partita contro il Bologna allo Stadium del prossimo 19 ottobre.

FONTE: https://www.goal.com/it/notizie/quando-torna-douglas-costa-dallinfortunio-i-tempi-di/18pwtpyddnods1n0rawvhjyrfm